A- A+
Palazzi & potere
Al QUIRINALE ASSE LEONE-VESPA: IERI A 'RAPPORTO' DA RENZI

Ufficialmente continua a dire di no. Ma gli scommettitori che conoscono le cose di Viale Mazzini giurano che ci sono chiari segni di cedimento. Parliamo di Gian Carlo Leone, ex direttore di Rai Uno, ora presidente dell’associazione dei produttori, che molti vorrebbero sulla poltrona di DG Rai. Ieri in occasione del ricevimento del Quirinale Leone e Vespa sono stai visti parlare intensamente con il segretario Pd Matteo Renzi. Accordo in vista giurano i piu a poche ora dalla scelta definitiva.

A proposito, perché Bianca Berlinguer hanno disertato il ricevimento del Quirinale? Sembra che lo staff del presidente Mattarella sia rimasto male. In fondo quando c’è stato Napolitano Bianca era sempre in primimissima fila. Mai una assenza.

Il tg uno economia, rubrica del tg diretto da Mario Orfeo dedicata ai temi economici e finanziari dell’ attualità politica, nonostante uno spostamento dalle 14 alle 16.30, continua a fare buoni ascolti. La fascia non è esattamente la più indicata per intercettare il ceto medio produttivo (industriali, artigiani, manager, quadri) ma ciononostante un linguaggio rinnovato e più divulgativo premia lo spazio con una media del 13 per cento di share.

Lo spostamento non è servito ad avvantaggiare la ‘Vita in diretta’ che nello slot che era appannaggio del tg economia non raggiunge lo stesso share a cui quella fascia era abituata prima.

 

Tags:
quirinalegiancarlo leonebruno vespa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.