A- A+
Palazzi & potere
Angela Merkel, grave allarme sul coronavirus
(fonte Lapresse)

Angela Merkel lancia l'allarme. La Germania si trova alle prese con un altro lockdown (esteso fino al 7 di marzo) a causa del coronavirus. Ma per la Merkel non è l'unico Paese europeo a doversi preoccupare. "Ovunque abbiamo già visto un aumento a tratti drammatico dei contagi, e ci possono essere effetti catastrofici sui sistemi sanitari". Nel mirino le varianti "mutate" del Covid-19. "Ancora non tutto è stato studiato a fondo, ma faremmo bene a non dubitare delle valutazioni degli esperti nel Paese e all’estero - ha spiegato nella sua dichiarazione al Bundestag - quando ci spiegano che tutte e tre le varianti sono molto più aggressive, e dunque più contagiose, del virus originario".

Da qui la necessità di attrezzarsi "per impedire una nuova crescita esponenziale delle infezioni". Poi il rimprovero: "Non siamo stati abbastanza attenti e non siamo stati abbastanza rapidi" nel contrastare il virus. Un mea culpa rispetto alla prima ondata che prende di mira anche la politica. Questa rea di aver "mancato di restringere la vita pubblica in maniera sufficientemente tempestiva di fronte alla crescita dei contagi".

Commenti
    Tags:
    angela merkelcoronavirusgermania





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.