A- A+
Palazzi & potere
Calcio e tv: salta il bando per i diritti televisivi della Serie A
Heroes: speciale calciomercato di gennaio

Salta il bando per i diritti televisivi della Serie A che MediaPro aveva pagato oltre un miliardo. Ora, dopo il matrimonio, le due società non si faranno la guerra: potrebbe saltare tutto, scrive il Fatto. Il 19 agosto comincia il campionato e la Serie A potrebbe non essere trasmessa in televisione. L'accordo tra Sky e Mediaset formalmente non riguarda il calcio, che non sarà parte dello scambio di canali (così assicurano le parti, almeno). Ma è chiaro che gli ormai ex nemici non si faranno la guerra per avere l' esclusiva delle partite. E MediaPro (la società che ges tisce i diritti tv in Spagna e ora in Italia), che ha acquistato i diritti per la cifra record di 1,05 miliardi di euro a stagione e ha già versato 5 milioni di anticipo, adesso teme davvero di rimetterci.


Al punto che il suo bando rivolto agli operatori è saltato: rinviato a data da destinarsi (nella speranza di un intervento dell' Antitrust, quasi impossibile però in tempi brevi); forse addirittura cancellato se gli spagnoli torneranno a puntare tutto sul canale della Lega, l'unico modo di sfuggire alla morsa delle pay-tv.
 

Tags:
caldiodiritti tvserie amediaproskymediaset





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.