A- A+
Palazzi & potere
Colle in allerta, si temono sgambetti a Gentiloni
Governo Gentiloni

Ius soli. Voucher. Migranti. Manovrina. In un Senato fragile sin dalla nascita, non mancano ora provvedimenti e temi sui quali la nuova maggioranza potrà dividersi e mettere a repentaglio l' esecutivo, scrive Avvenire. I Democratici progressisti, pur partendo da una dichiarazione di sostegno a Gentiloni, dovranno pur differenziarsi sulle politiche economiche e sociali. Allo stesso tempo, i centristi che non sono in trasloco verso Berlusconi e Salvini dovranno motivare il loro appoggio al governo rimarcando un minimo di afflato liberale e riformista. E Renzi? Si illude chi pensa che, in piena campagna per le primarie, si metta a cercare mediazioni e compromessi su emendamenti e commi a rischio. Da lunedì l' aria a Palazzo Madama sarà tesa più che mai.

Tags:
paolo gentilonisergio mattarellapalazzo chigipdmatteo renzidemocratici e progressisti





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.