A- A+
Palazzi & potere
Dpcm, ricorso al Tar per salvare i piccoli comuni: la mossa di Salvini
Matteo Salvini (Lapresse)

Circola con sempre più insistenza l'indiscrezione che Matteo Salvini e la Lega sono pronti a fare ricorso al Tar contro l'ultimo dpcm del governo di Giuseppe Conte per contenere l'emergenza coronavirus. Il punto è che, secondom i leghisti, vengono colpiti settori che non sono veicoli per il contagio. L'ipotesi a cui lavorano Salvini e Lega è quella di un "ricorso  contro il Dpcm (soprattutto per tutelare le realtà dei centri medio-piccoli) e un “piano-spettacolo” per salvaguardare il settore".

Un’ipotesi concreta è quella di ricorrere contro il Decreto del Presidente del Consiglio, che danneggia in modo particolare i piccoli comuni dove i contagi sono minimi e sotto controllo (a differenza dei centri più grandi).

Commenti
    Tags:
    dpcmtarmatteo salvinilega





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.