A- A+
Palazzi & potere
Elezioni europee, crescono gli euroscettici
Crediti foto Nick Zonna

La simulazione del Cattaneo basata sui sondaggi nei 27 Paesi dell' Unione: Pse e Ppe giù di 11 punti, destre oltre il 20% senza sfondare. Decisivi i liberali. Gli equilibri politici europei stanno cambiando alla velocità della luce e secondo i primi sondaggi a livello continentale - che vanno presi con le molle ma che sono indicativi - nel nuovo europerlamento che eleggeremo a maggio 2019 popolari e socialisti non avranno più la maggioranza dei seggi, scrive il Messaggero. Non solo. E' prevista una crescita dei sovranisti euroscettici ma non dovrebbe arrivare l' ondata nera che alcuni temono e altri attendono. E così ad avere in mano l' ago della bilancia dell' europarlamento con ogni probabilità i liberali e nuove formazioni come i centristi francesi di En Marche.

Tags:
elezioni europeeeuroscettici





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.