A- A+
Palazzi & potere
Enrico Letta nuovo segretario del Pd: ma a due condizioni

Da Enrico Letta è arrivata l’apertura pubblica che gran parte del Pd si aspettava. “Sono grato per la quantità di messaggi di incoraggiamento che sto ricevendo - ha scritto su Twitter - ho il Pd nel cuore e queste sollecitazioni toccano le corde più profonde. Ma questa inattesa accelerazione mi prende davvero alla sprovvista: avrò bisogno di 48 ore per riflettere bene. E poi decidere”. Insomma, entro questo fine settimana Letta diventerà il nuovo segretario dei dem al posto del dimissionario Nicola Zingaretti. 

Il pressing su di lui, scrive Liberoquotidiano.it (https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/26485519/enrico-letta-nuovo-segretario-pd-datemi-48-ore-due-condizioni-per-prendere-posto-zingaretti.html) si è alzato altissimo soprattutto da parte di Dario Franceschini e di Andrea Orlando, oltre che dello stesso Zingaretti. Dal canto suo l’ex premier sembra convinto di prendere in mano le redini del Pd: chi ha parlato con lui lo ha definito “molto preoccupato” per le sorti del partito, che sta andando sempre più a sbattere nei sondaggi, tanto dal ritrovarsi a portata di sorpasso da parte di Giorgia Meloni. Secondo il Corriere della Sera, Letta avrebbe però posto due condizioni per fare il segretario del Pd.

Commenti
    Tags:
    enrico lettapd





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.