A- A+
Palazzi & potere
Fca Group e il dopo Marchionne: tutti i nomi al vaglio del Presidente Elkann

La selezione continua e, anche a Detroit, Marchionne ha confermato che la scelta riguarderà manager già impegnati all' interno del Lingotto. I nomi che si fanno da tempo (il coo Fca per i mercati Emea, Alfredo Altavilla, e i due britannici Richard Palmer, direttore finanziario, e Mike Manley, responsabile del marchio Jeep) non sono però gli unici sotto i riflettori del vertice, scrive il Giornale.
Al vaglio ci sono anche altri nomi («nessuna donna») e, tra questi, figurerebbe Pietro Gorlier, ad di Magneti Marelli, altro manager molto stimato da Marchionne.


Di una presenza femminile al volante di Fca se ne potrebbe parlare una volta scaduto il mandato del successore di Marchionne. Il tempo, per esempio, che serve alla due manager attualmente più alte in grado di accrescere la loro esperienza.


Si tratta dell' americana Linda Knoll, responsabile del personale a livello globale, e di Daphne Zheng, cinese, nonché coo del primo mercato mondiale dell' automobile. Entrambe fanno parte del Gec (Group executive council) di Fca, il direttorio voluto e presieduto da Marchionne che decide le strategie dell' azienda.
 

Tags:
fca groupmarchionneelkannfcafiat





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.