A- A+
Palazzi & potere
Forza Italia sorpassa la Lega

Il partito vola nei sondaggi, coalizione unita al 32,2% e Berlusconi rilancia capilista bloccati e proporzionale, scrive il Giornale. Berlusconi sorride. Forza Italia lievita. Lo dicono quasi tutti i sondaggi che non mancano mai sul tavolo di Arcore. L' ultimo studio, poi, analizza le intenzioni di voto dal dicembre scorso ad oggi e il trend è chiaro: il Pd è in caduta libera (era al 30,2% oggi al 26,2%); sorpassato dal Movimento 5 Stelle (ora al 28%).
Ma è il «peso» degli azzurri e del centrodestra in generale che mette di buon umore il Cavaliere: Forza Italia è passata dal 12,9% al 14%; sorpassa la Lega che vale 13,5% e si conferma che il centrodestra unito vincerebbe le elezioni con un ottimo 32,2%. Nel partito, poi, si scommette: con Berlusconi in campo si può puntare al 40%, acchiappare il premio di maggioranza e tornare stabilmente a Palazzo Chigi.

Tags:
sondaggiforza italialega





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.