A- A+
Palazzi & potere
Giuseppe Conte, il retroscena: perchè l'endorsement per il bis di Mattarella

Giuseppe Conte è preoccupato per le voci che filtrano dal Quirinale. Dal Colle più alto della capitale non hanno per niente preso bene la candidatura non richiesta al bis di Sergio Mattarella, arrivata sabato scorso dalla festa del Fatto Quotidiano, tanto che i soliti bene informati giurano che, in realtà, si sia trattato solamente un modo per blandire l'attuale inquilino del Quirinale in vista dei difficili passaggi che ci saranno nelle prossime settimane. Soprattutto se la maggioranza dovesse perdere malamente le regionali. Italia Oggi spiega che se c'è qualcuno che sogna il Quirinale "quello è proprio Conte, non certo Mattarella". A maggior ragione se il nuovo presidente dovesse essere scelto con l'attuale parlamento.

Mattarella, dicono i bene informati, è soprattutto preoccupato per la presentazione del Recovery plan slittata a gennaio/aprile del 2021, dopo che il governo si era impegnato a presentarli entro il 15 del prossimo mese e l'apertura del nuovo anno scolastico: "Settembre sarà il mese decisivo. Si capiranno moltissime cose su questa legislatura", sospirano dal Colle.

Commenti
    Tags:
    giuseppe contesergio mattarellaquirinale





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.