A- A+
Palazzi & potere
Intercettazioni? La nuova legge sarà scritta dai Pm! Con il post 'Tempa Rossa'

Ma sono le norme applicate dalle Procure dopo i fatti, così osteggiati dai renziani, di 'Tempa rossa'...

Saranno i procuratori più importanti d' Italia - di Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Palermo - a collaborare a scrivere il testo definitivo della riforma delle intercettazioni. Una mossa, neppure tanto a sorpresa, che il Guardasigilli Andrea Orlando sta preparando in vista del voto di fiducia al Senato sulla riforma penale che contiene anche la delega al governo proprio sulle intercettazioni, scrive Repubblica. I procuratori, o pubblici ministeri da loro espressamente delegati, faranno parte di una commissione, composta anche da professori di diritto e avvocati, che avranno 45 giorni di tempo per scrivere le nuove regole sull'uso delle intercettazioni, siano esse telefoniche o ambientali.

Tags:
tempa rossaandrea orlandopaolo gentiloni





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Internazionali di tennis, è fuga dei campioni: arriva il forfait di Berrettini

Internazionali di tennis, è fuga dei campioni: arriva il forfait di Berrettini


motori
Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.