A- A+
Palazzi & potere
La carica dei nuovi vicedirettori Rai

Da dieci a venti. Aumenta la ressa a Saxa Rubra. A premere per una nomina o una riconferma è la folla dei vicedirettori. Molte le richieste, pochi i posti disponibili.

La situazione più ingarbugliata è quella della Radio. “Todos vice direttori “ è la battuta che circola nei corridoi  mentre il neo Direttore,Andrea Montanari, dribbla le autocandidature. Sempre più probabili le nomine di Costanza Crescimbeni, in arrivo dal Tg1 e del  corrispondente  Alberto Romagnoli, che così lascerebbe  a Preziosi il posto di capo sede a Buxelles. Si profila anche il nome di Bruno Luverà. New Entry invece per i nomi degli interni del Gr: Bruno Ruffolo avrebbe scalzato Carlo Albertazzi, mentre Angela Mariella è in ballottaggio Gaetano Barresi, grande firma del giornale radio. I quattro Montanari boys sostituiranno gli uscenti De Vitis, Lepri, Covotta e Torcia.

Al Tg1 per le sostituzioni di Montanari, e forse di Fabrizio Ferragni, incerto se restare o andare alle relazioni esterne di Viale Mazzini, sono in corsa Maria Luisa Busi, Filippo Gaudenzi e Francesco Primozich in quota tecnico/aziendale.

A Rai Parlamento vengono date per scontate la conferme di Leonardo Sgura e Fulvio Meconi. Per il terzo vice di Nicoletta Manzione sono in ballottaggio  Paolo  Corsini e Donato Bendicenti.

Al Tg2 è previsto il trasferimento di Andrea Covotta e Maria Lepri in arrivo dalla Radio per sostituire  Rocco Tolfa e Stefano Marroni.

Al  Tg3  per la sostituzione degli uscenti Giuliano Giubilei e Giorgio Saba l’unico sicuro della nomina é il fiorentino doc Niccolò Bellagamba. Per l’altro posto, fotofinish fra Alessandra Carli e Maurizio Mannoni.
 

RAIMAN
*Giornalista di lungo corso, esperto di cose Rai e non solo

Tags:
vicedirettori rai





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.