A- A+
Palazzi & potere
M5s, Di Maio mette Ko Di Battista e fa l'elogio del Pd...

Luigi Di Maio, dopo gli scontri che hanno visto protagonista il Movimento 5 Stelle, continua a ribadire che è tutto ok anche se il botta e risposta di settimana scorsa tra Beppe Grillo e Alessandro Di Battista sembra far pensare a tutto tranne che a un clima disteso. "Entrambi - si è giustificato in un'intervista al Fatto Quotidiano - vogliono un bene dell’anima al M5S, e tutti e due vogliono che il governo vada avanti". Peccato però che i grillini debbano ancora fare i conti con la patata più bollente di tutte: gli Stati generali e la nomina di un nuovo leader politico che vada a sostituire il reggente Vito Crimi. Questo il tema su cui preme una parte, non tutta, del Movimento: "Se ora nominassimo un leader sarebbe un capo balneare, perché durerebbe poco. Prima dobbiamo fissare il programma che serve al Paese e risolvere i problemi del M5S. Poi si potrà pensare alla struttura. Quando e come? Saranno Crimi e Grillo, a stabilirlo e a fare sintesi".

"Tra risultati e programmi il Movimento può governare per i prossimi venti anni". E, nel blindarsi la poltrona, Di Maio spende anche una parola per il Pd: "Ero scettico, ma devo dire che il primo anno di lavoro con il Pd mi ha sorpreso. Durante la pandemia abbiamo cementato i rapporti e lavorato molto bene assieme. Noi 5Stelle stabiliremo dei nuovi obiettivi, poi vedremo chi vorrà realizzarli con noi".

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maiopdalessandro di battista5stelle
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda

    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.