A- A+
Palazzi & potere
M5s, dopo la disfatta la comunicazione finisce nel mirino: il retroscena

Dopo la debacle elettorale in Abruzzo tra i 5 Stelle se non è tutti contro tutti poco ci manca. Di sicuro il Movimento sembra aver perso la bussola, spiegano fonti di governo pentastellate. "Bisogna immediatamente correggere il tiro altrimenti rischiamo il tracollo definitivo alle prossime europee". Al momento però, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, nessuno sembra voler mettere in discussione il governo del Cambiamento, almeno stando a quanto facevano trapelare stamattina riservatamente dall'ufficio stampa di Palazzo Chigi.

Certo è che bisognerà rivedere molte cose e sul banco degli imputati in queste ore finisce anche la comunicazione, quella comunicazione che è sempre stata l'asse portante (e spesso vincente) del Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. "I provvedimenti del governo non vengono spiegati bene, la gente non capisce cosa facciamo veramente. E quando li spieghiamo abbiamo un approccio troppo hollywoodiano che stona totalmente con il sentiment del Paese; basti pensare alla presentazione del Reddito di cittadinanza. E poi comunichiamo troppo, troppe cose che creano solo confusione, peraltro in maniera poco efficace soprattutto se paragonata alla comunicazione del "cannibale" Salvini che comunica poche cose ma molto bene". Insomma, spiega Dagospia, la comunicazione da punto di forza è diventata il punto di debolezza del Movimento.

Commenti
    Tags:
    m5sabruzzocomunicazione5stelleluigi di maiodagospia





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.