A- A+
Palazzi & potere
"Mario Draghi? Mania italiana di sprecare saliva, per ora non giudico"

Siamo a L'aria che tira, il programma di Myrta Merlino in onda su La7. La puntata è quella di oggi, venerdì 5 febbraio. Tiene ovviamente banco Mario Draghi e il suo nascituro governo (https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/26112658/vittorio-feltri-aria-che-tira-mario-draghi-mania-italiana-sprecare-salvia-per-ora-non-giudico.html). Ora, a parole, sono tutti pronti a salire sul carro dell'ex governatore della Bce: Pd, Italia Viva e Forza Italia, ma anche M5s e Lega. Ospite in collegamento con la trasmissione, ecco il direttore di Libero, Vittorio Feltri, al quale la Merlino chiede come si possano conciliare tutte queste forza in campo nello stesso esecutivo. "Mi sembra difficile", chiosa la conduttrice. Difficile darle torto.

 "Intanto vorrei dire che mi sembra prematuro beatificare Draghi - premette Vittorio Feltri -, vediamo cosa riuscirà a fare. Invece è già stato santificato. È un po' una mania italiana quella di sprecare saliva. Abbiamo fatto di tutto per spingere in alto, in alto Giuseppe Conte per poi gustarci il piacere della sua caduta. Quando è caduto tutti sono stati contenti perché il tonfo ha rallegrato gli italiani", sottolinea tagliente il direttore. "Mi sembra veramente brutto questo stile, a me non piace".

Dunque, rispondendo alla domanda della Merlino, Feltri spiega: "In ogni caso, io credo che sia difficile immaginare un governo che contenga la Lega e il M5s, dopo quello che è successo. Però devo dire che abbiamo visto i Cinque Stelle andare d'accordo addirittura col Pd. Insomma, può succedere di tutto. Però segnalo che le ammucchiate non hanno mai portato molta fortuna. Credo che un governo capeggiato da Draghi possa essere la soluzione migliore, ma bisogna vedere con quale maggioranza e con quali intenti. Per ora non si è capito niente, per cui né esulto né critico", conclude il direttore. Insomma, diamo tempo al tempo.

Commenti
    Tags:
    vittorio feltrimario draghigiuseppe contel'aria che tirala7myrta merlino





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.