A- A+
Palazzi & potere
Matteo Salvini, domani parte la rivoluzione leghista: le anticipazioni
Foto: LaPresse

E' prevista per domani alle 13,30 in via Bellerio a Milano una riunione del Consiglio Federale della Lega al termine della quale, intorno alle 15. il segretario Matteo Salvini incontrerà i giornalisti. "Il Consiglio federale della Lega, a quel che so - ha anticipato l'ex segretario Roberto Maroni in una intervista al Fatto Quotidiano- deciderà il commissariamento di tutte le sue strutture federali del partito. Bisogna preparare la rivoluzione, bisognerà cambiare da cima a fondo. Matteo Salvini è molto più bravo di me, su questo non ci sono dubbi". In molti lo pensano, non soltanto Bobo Maroni. Ed essendo molto più bravo realizzerà il sogno di Umberto Bossi: tenere a battesimo il partito egemone che copra e inglobi tutta l'area di centrodestra. Lui sarà lo speaker dei sovranisti italiani e quella cosa lì nascerà a maggio. Io sono solo un consigliere comunale di Varese. Da qui partii e qui sono ritornato. "Non mi stupirei - ha proseguito Maroni- di vedere sulla scheda elettorale per le Europee un nome nuovo, anche se non mi sembra per il momento attuale la questione. Salvini ha comunque già cambiato i colori, da verde a blu senza tumulti di piazza". Maroni, inoltre, esclude caterogicamente un ritorno della Lega di Salvini al Governo con Silvio Berlusconi. "Finché c'è Silvio ed esiste Forza Italia - ha detto l'ex Governatore della Lombardia- lui starà alla larga. Figurarsi se si inguaia la vita mettendosi a fare accordi e a negoziare seggi col centrodestra. Con Salvini non esiste più né il centro né la destra. Soltanto, come detto, un'area sovranista che raccolga (in ordine sparso) la moltitudine. E proprio domani ne avremo una conferma".

Commenti
    Tags:
    matteo salvinilegaroberto maroni





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.