A- A+
Palazzi & potere
MIGRANTI, NEGOZIATO SEGRETO TRA L'ITALIA E IL BOSS? SVELATO IL NOME

Avvenire pubblica "le foto esclusive del summit al Cara di Mineo con uno dei più feroci sfruttatori dei migranti". "Quando il minibus coi vetri oscurati entra nel Cara di Mineo - si legge sul quotidiano della Cei - solo in pochi conoscono la composizione della misteriosa delegazione da Tripoli. E 1'11 maggio 2017. L'Italia sta negoziando con le autorità libiche il blocco delle partenze di profughi e migranti. Oggi sappiamo che quel giorno, senza lasciare traccia nei registri d'ingresso, alla riunione partecipò anche Abd al-Rahman al-Milad, il famigerato Bija. Le numerose immagini ottenute da "Avvenire" attraverso una fonte ufficiale, documentano quella mattinata rimasta nel segreto. Accusato dall'Onu di essere uno dei più efferati trafficanti di uomini in Libia, padrone della vita e della morte nei campi di prigionia, sospettato di aver fatto affogare decine di persone, ritenuto a capo di una cupola mafiosa ramificata nell'area di Zawyah, aveva ottenuto un lasciapassare per entrare nel nostro Paese e venire accompagnato dalle autorità a studiare 'il modello Mineo'. Accordi indicibili - sottolinea Avverire in una dettagliata ricostruzione dell'accaduto - che proseguono anche adesso".

Commenti
    Tags:
    migrantibosslampedusaservizi segreticara di mineolibiaonuimmigrati





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.