A- A+
Palazzi & potere
'Noi Siamo l’Italia' si affida ad un front-man del mondo dell’informazione

La Basilicata come nuovo ed innovativo “Lab” politico per i movimenti civici. In vista delle prossime politiche (marzo 2018), ma con l’occhio rivolto soprattutto alle elezioni regionali, sta per partire (presumibilmente subito dopo il verdetto della tornata siciliana del 5 novembre) il progetto di “Noi Siamo l’Italia”, realtà civica presente soprattutto nel Lazio e in Basilicata. NSI intende, da un lato presentare un progetto politico nuovo, con idee per il rilancio della Basilicata (andando soprattutto a raccogliere consensi nel campo dei 5Stelle). Forte discontinuità, seguita sempre da una proposta costruttiva, in ogni ambito socio-economico. La realtà civica lancerà, per le prossime politiche, come front-man, un giornalista di profilo nazionale, per intercettare i più giovani e gli scontenti stanchi delle soluzioni malpanciste pentastellate.
Noi Siamo l’Italia ha intenzione di “pesarsi”, soprattutto in vista delle regionali della Basilicata. Rischia di creare problemi sia sul proporzionale, sia nei collegi uninominali lucani, nel campo della sinistra, e dell’area 5Stelle. Un posizionamento distintivo, che potrebbe portare ad una interlocuzione politica nell’area del centro-destra (sia a Roma, sia in ambito lucano), pur mantenendo l’indipendenza sul terreno dei programmi politici. NSI punta anche ad aggregare realtà civiche lucane disaggregate, che abbiano come comune denominatore i principi liberal-democratici. Il nome del front-man da presentare in Basilicata verrà ufficializzato a Matera dopo il 10 novembre prossimo venturo e sarà un noto esponente del mondo dell'informazione.

Tags:
noi siamo l'italiabasilicataelezionipolitiche





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.