A- A+
Palazzi & potere
NOVELLI LASCIA SIMEST PER VOLARE ALLE POSTE

Come anticipato nelle scorse settimane da Palazzi&Potere, Andrea Novelli si è dimesso dall’incarico di Amministratore Delegato di SIMEST (azienda votata sulla carta alla internazionalizzazione del sistema industriale tricolore).

E’ il primo n.1 nella "storia" della società che si occupa di internazionalizzazione a lasciare prima della scadenza triennale del mandato.

Un ruolo che l’AD uscente aveva vissuto sin dall’inizio con il freno a mano tirato dopo l'ufficializzazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti.

Destinazione una controllata del gruppo Poste, nella task force di Matteo Del Fante, anche egli ex CdP.

Attendiamo di conoscere a chi verrà affidata la guida di SIMEST.  Circolano i nomi di Alessandra Ricci e di Simonetta Acri, entrambi mondo SACE.

Tags:
novellisimestposte





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.