A- A+
Palazzi & potere
Pd, Enrico Letta: "Ecco quali voti può rubare..."
Enrico Letta e Nicola Zingaretti (Lapresse)

L’effetto Letta rianima l’operazione maggioritaria. Con la possibilità di conquistare voti soprattutto al centro. Strappandoli in particolare ai due “ex”, Matteo Renzi a Carlo Calenda, per provare, da questa base, a ricompattare tutto l’intero campo progressista.

I primi sondaggi indicano la missione di Enrico Letta (https://www.ilgiornale.it/news/politica/vocazione-maggioritaria-dem-ecco-chi-mangia-i-voti-letta-1931497.html): da segretario del Partito democratico può cancellare, dopo anni, lo “stai sereno”, che ha segnato i rapporti con l’ex Rottamatore. L’ottica è quella di un partito a “vocazione maggioritaria”, come ripetono in coro i parlamentari dem.

“Con Letta possiamo recuperare la vocazione maggioritaria del partito, dentro una cornice europea”, scandisce la deputata Lia Quartapelle. “Non ci sono solo i sondaggi - aggiunge - stiamo registrando un interesse a iscriversi per la prima volta o ritornare a iscriversi”. “La prospettiva è quella di sostenere il governo Draghi - ribadisce Quartapelle - che è il nostro governo. Per il futuro ci rivolgiamo a tutto il centrosinistra, da Fratoianni a Bonino e Renzi”. E il Movimento 5 Stelle? “Ci confronteremo, perché bisogna capire come sarà con la guida di Conte”, conclude.

Commenti
    Tags:
    pdenrico letta





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.