A- A+
Palazzi & potere
Pd, per Minniti scende in campo Lotti; è pronto il 'biscotto' per Zingaretti

E meno male che Matteo Renzi si sarebbe disinteressato del congresso PD e non avrebbe sostenuto Marco Minniti. Già, perché si va sempre più concretizzando la discesa in campo di Luca Lotti al fianco dell'ex Ministro dell'Interno, rivela Dagospia in un retroscena ricco di particolari.

Il che la dice lunga sul presunto disinteresse del senatore di Rignano a proposito delle vicende dem. Ma la strategia di Marco Minniti per la conquista della segreteria Pd prevede in cabina di regia oltre al fedelissimo di Matteo Renzi anche Achille Passoni, Nicola Latorre e Lorenzo Guerini. Mentre Luca Lotti si occuperà di tutta la parte riguardante i parlamentari ed il territorio (ha già conquistato alla "causa" minnitiana circa un centinaio tra deputati e senatori ovvero più del 60% degli eletti), Achille Passoni (marito dall'ex Ministra Valeria Fedeli) sarà il vero alter ego di Minniti. Sarà lui, spiega Dagospia, a farne le veci quando ce ne sarà bisogno e sarà lui che dovrà scegliere mandare i messaggi giusti per motivare le truppe e dare lo "spin" a tutta la campagna elettorale. Nicola Latorre invece si occuperà di seguire tutti gli aspetti organizzativi  mentre Lorenzo Guerini sarà il riferimento per il nord con un occhio ai centristi e a tutto il mondo cattolico.

Commenti
    Tags:
    pdnicola zingarettimarco minniticongresso pdsegreteria pddagospiarichettimaurizio martina





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.