A- A+
Palazzi & potere
Rai, ecco chi prenderà il posto di Antonio Socci alla Scuola di Perugia

Arrivati i curriculum per le nomine che saranno proposte nel Cda Rai di domani. Mario Orfeo alla direzione del Tg3. Giuseppina Paterniti alla direzione dell'Offerta Informativa Rai (ruolo ricoperto prima da Carlo Verdelli). Franco Di Mare alla direzione di Rai3. Pochi sanno però, che tra i candidati alla direzione di Rai 3 era stato fatto anche il nome  di Sigfrido Ranucci, conduttore di Report. Una candidatura nata all'interno dell' azienda, e proposta esclusivamente su criteri meritocratici. Report da anni è un'eccellenza della Rai, fiore all'occhiello del servizio pubblico. Anche in un momento di emergenza guidata da Sigfrido Ranucci, è riuscita ad andare in onda ottenendo ascolti  eccellenti con  una media vicina ai 3 milioni di spettatori. Il curriculum di Ranucci è di tutto rispetto, è il giornalista dipendente più premiato della storia dell' azienda, ha avuto esperienza al Tg3, al canale all news come inviato in contesti bellici, e coautore e  autore da circa 15 anni  di Report. La sua candidatura avrebbe potuto rappresentare una risorsa anche in termini dello sviluppo digitale dell'informazione on line della Rete e della Rai, visto che Report è da anni il programma d'informazione con il più alto movimento sul web di tutta la televisione italiana. Ma la sua figura  di giornalista che si è da sempre mostrato indipendente dalla politica non "sarebbe stata gradita", neppure all'interno da chi come i M5s hanno costruito la loro fortuna elettorale evocando la meritocrazia.

Intanto, a quanto è in grado di anticipare Affaritaliani, Vania de Luca, proveniente da Rainews, stimatissima in ambienti vaticani e 'scuola Di Bella'  è in pole position per prendere il posto di Antonio Socci alla scuola di giornalismo di Perugia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    raiantonio socciscuola giornalismo perugia
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    Palamara-gate

    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini svela la nuova Countryman

    Mini svela la nuova Countryman


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.