A- A+
Palazzi & potere
Rai, l'invasione dei politici: il Direttore prova a mettere un freno ma...
Lapresse

Il Direttore di Rai 1 Coletta mette un freno ai politici ma i grillini (e non solo) continuano ad imperversare....

I politici continuano a farla da padrone in Rai (e come potrebbe essere altrimenti) a cominciare dai pentastellati che imperversano in lungo e in largo su e giù il palinsesto di mamma Rai. Eppure c'è una lettera, come è in grado di rivelare Affaritaliani, inviata dal direttore di Rai1 Coletta che in teoria dovrebbe mettere un freno alle scorribande dei politici. Ma evidentemente non è stata molto ascoltata.

Ecco il testo della lettera, inoltrata via mail due settimane fa:

“Alla luce degli ultimi sviluppi dell'emergenza Coronavirus, è bene condividere qualche riflessione sul come sviluppare contenuti e modalità comunicative per i prossimi giorni. Direi che i nostri programmi in prima fila sul coronavirus, non strettamente informativi nella loro natura, potrebbero cominciare a bilanciare meglio la quantità di informazione cominciando a dedicare aperture anche ad altri temi. Sarebbe utile giustapporre all'approfondimento delle news la narrazione del paese che si reinventa, ogni giorno, ai tempi dell'emergenza. L'invito, pertanto, è  di orientare il lavoro di autori e conduttori in questo senso. Aggiungo un'altra particolare attenzione alle presenze di esponenti politici che dovranno essere regolate da principi di equilibrio all'interno di ogni marchio ma anche chiedendovi di considerarle eccezionali e legate a comunicazioni di particolare interesse istituzionale e emergenziale. Naturalmente comprendo la necessità di interloquire con rappresentanti delle istituzioni regionali e locali cui spesso affidiamo il compito di importanti aggiornamenti sul campo ma per ciò che concerne rappresentanti di forze politiche auspico valutazioni, di volta in volta, ispirate a reali urgenze e necessità informative.

Intanto domani ci sarà una riunione molto attesa sui palinsesti estivi. A rischio la Marangoni e Diaco. Potrebbero rientrare la Giallonardo, la Rinaldi e Quaranta.

Commenti
    Tags:
    raidi maiocolettam5spentastellatipolitici





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.