A- A+
Palazzi & potere
Renzi, in silenzio contro il teatrino della politica. Qualcuno ci crede?

Matteo Renzi ha deciso di «scomparire» per un mese e forse qualcosa di più. Dai primi di agosto a settembre il segretario del Pd non parteciperà a dibattiti, ospitate televisive o alle feste locali dell' Unità. E, soprattutto, non prenderà parte a quello che lui definisce il «chiacchiericcio romano».


Il leader del Partito democratico, scrive il corriere della sera, ha spiegato così ai collaboratori la ragione di questa sua assenza programmata: «Si è deciso di non andare alle elezioni anticipate, come pure io volevo per l' Italia, non per me, come sosteneva qualcuno, e quindi è inutile partecipare ai teatrini di palazzo».


Sì, secondo Renzi «è tornata la prima Repubblica, è tornato il modello del passato» e lui vuole starne lontano. Si farà rivedere a metà settembre per il tour in treno dell' Italia, «per parlare con la gente di cose concrete».
Il segretario non vuole che il Pd si faccia fagocitare dalla «palude» e a suo avviso «nemmeno il Paese deve rimanere impantanato». Per questo motivo ha deciso di dare la scossa al partito, prima con la sua assenza, poi con il tour in treno per la penisola.

 

Tags:
renzipd





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.