A- A+
Palazzi & potere
Renzi tutto 'Rottamazione&Lottizzazione': tutti i nomi

La sua impronta non è evidente solo nella decisione di confermare presidenti e amministratori delegati di Eni ed Enel (Descalzi e Starace) o nella scelta di Alessandro Profumo a Leonardo, ma è chiara anche sfogliando i nomi di alcuni dei consiglieri di amministrazione, scrive la Stampa.
Renzianissimi sono il presidente della Fondazione Open e fund raiser dell' ex premier Alberto Bianchi (ad Enel), l'imprenditore della sanità Fabrizio Landi (a Leonardo) e all'Eni Diva Moriani della Intek. Sempre all'Eni c'è una new entry, il commercialista Marco Seracini, già sostenitore dell' allora sindaco di Firenze.
Al di là delle competenze professionali, nei palazzi della politica ieri c'era chi si chiedeva il perché della nomina nel consiglio Enav dell' ex presidente degli aeroporti pugliesi Giuseppe Acierno: scelto dall'allora governatore Nichi Vendola, ebbe poi un duro scontro con Michele Emiliano, che lo rimosse dall'incarico. Un attestato di merito, secondo alcuni.

Tags:
pdrenzinominelottizzazione





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.