A- A+
Palazzi & potere
Siri, fatto gravissimo. Chi sta calpestando lo stato di diritto? Inaudito

Intervistato dal Messaggero, il governatore della Lombardia Attilio Fontana punta l'indice contro gli ultimi sviluppi politici del caso Siri. "Purtroppo - afferma Fontana - hanno avuto la meglio i grillini. E questo è un peccato perché è passato un principio sbagliato. Sbagliatissimo. E parlo da avvocato, adesso, non da governatore della Lombardia". "Anche in politica devono venir prima le garanzie dell'indagato. E poi nel caso specifico, cioè quello di Armando Siri, ci troviamo davanti alla pubblicazione di atti sui giornali. Atti che fino a poco tempo fa non conosceva nemmeno il diretto interessato. Ma si può andare avanti così?". Questo è un brutto giorno per la Lega? "Diciamo che purtroppo è passata la visione della giustizia del M5S, una visione giustizialista spietata. Per non parlare della violazione del segreto istruttorio nel caso di merito dell'inchiesta". Tutto ciò per Fontana rappresenta "un vulnus per lo stato di diritto. In questa storia in particolare dovremmo tutti indignarci". "Mi auguro però, e qui appunto parlo da amministratore, che superata questa brutta pagina, il governo possa concentrarsi su tutte le riforme urgenti di cui il Paese ha bisogno. Riforme che invece rimangono ancora in sospeso".

Commenti
    Tags:
    armando sirilegaarataattilio fontanam5sluigi di maiomatteo salvini5stelle





    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    
    in vetrina
    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


    motori
    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.