A- A+
Palazzi & potere
Telecom, Bolloré si piega a Renzi: il francese pronto a cedere su Bernabè

LA BANDIERA bianca di Vincent Bolloré nei confronti del governo italiano è spuntata dalla trincea di Telecom una ventina di giorni fa, in un contatto con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.
E da Palazzo Chigi è arrivata una reazione aperta, ma prudente, scrive Repubblica.


Nei giorni immediatamente precedenti a quel contatto la polemica dell' ad del gruppo telefonico Flavio Cattaneo contro le scelte dell' esecutivo aveva raggiunto - e superato - il livello di guardia, con accuse e sfide esplicite.


Sullo sfondo la questione della rete in fibra per cablare tutta l' Italia su cui già il governo Renzi aveva puntato molto.

Non è un mistero che a Palazzo Chigi si guardi con grande attenzione e fiducia al ruolo che potrebbe svolgere Franco Bernabè, già due volte amministratore delegato, poi presidente di Telecom e oggi - è stato richiamato in cda lo scorso maggio - consigliere indipendente della società. Così una struttura di governance che affidasse alcuni compiti anche a Bernabé sarebbe vista con favore dal governo.

 

Tags:
telecombollorèrenzibernabè

in evidenza
Album di famiglia

Politica

Album di famiglia


in vetrina
Fedegroup, lanciata la campagna di recruitment per più di 200 posti di lavoro

Fedegroup, lanciata la campagna di recruitment per più di 200 posti di lavoro


motori
Renault Clio, 33 anni di carriera pubblicitaria

Renault Clio, 33 anni di carriera pubblicitaria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.