A- A+
Palazzi & potere
Toti non lascerà la Regione Liguria nemmeno se ci saranno elezioni anticipate!

Mentre Matteo Salvini parla e agisce da Premier (a proposito: fu Giuseppe Conte a chiedere "per rispetto della Von der Leyen" di non divulgare la lista dei nomi indicati dal Capitano per Bruxelles quello stesso Conte che in queste ore fa sapere di "non essere preoccupato" dal voto sulla Tav) Silvio Berlusconi è alle prese con il rilancio del suo partito "mignon" dopo la fuga di Giovanni Toti e le perplessità di Mara Carfagna (che non ha voluto incontrare il Cavaliere in Sardegna nei giorni scorsi).

Giovanni Toti, in realtà, più che al nuovo partito sta pensando a tenersi ben stretta la poltrona di governatore della Regione Liguria, rivela Dagospia: insomma, "Cambiamo" tutto per non cambiare niente. Altro che candidatura a Roma in caso di elezioni anticipate. Meglio invece tenersi ben stretta la Regione Liguria. Anche perchè di voti rischia di prenderne pochini e Salvini non è intenzionato a regalare seggi.

Mara Carfagna invece non ha ancora chiarito con Silvio Berlusconi: "La tensione tra i due non è ancora scesa" spiegano dal partito ma un "incontro è sempre possibile ed auspicabile". Anche se, a dire il vero, in Transatlantico circolano con insistenza indiscrezioni su un possibile avvicinamento di Mara Carfagna a Giorgia Meloni. L'ipotesi però sembra destinata a rimanere tale: la Carfagna intende restare nel partito.

Silvio Berlusconi, invece, in queste ore sta chiedendo ai suoi di fare il possibile per far cadere il governo. Per questo domani, continua Dagospia, gli uomini di Forza Italia saranno presenti in aula, per non far abbassare il quorum, ma nello stesso tempo non parteciperanno al voto. Il piano studiato dal Cavaliere non farà sconti ai gialloverdi: per Berlusconi "il voto anticipato lo aiuterebbe a restare al centro della scena politica e taglierebbe le gambe a chi si sta avventurando in nuovi partiti o movimenti politici". A Toti saranno fischiate le orecchie.

Commenti
    Tags:
    silvio berlusconigiovanni toticambiamoforza italiaregione liguriagiuseppe contecrisi di governotavdagospia
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS NUDA IN PISCINA: "FREEDOM". Le foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS NUDA IN PISCINA: "FREEDOM". Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Si chiama EQV la prima monovolume premium di Mercedes

    Si chiama EQV la prima monovolume premium di Mercedes


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.