A- A+
Palazzi & potere
VISTI DALL'ESTERO

Quello che dicono di noi: la stampa internazionale
 

TIMES
Il corrispondente a Roma del quotidiano britannico, Tom Kington, riporta le parole espresse dal vicepresidente della Camera – e “astro nascente” – Luigi Di Maio sul processo di uscita della Gran Bretagna dall’Ue dopo il referendum sulla Brexit: «La Brexit è una decisione del popolo britannico e non abbiamo alcun desiderio di punirli per questo». Di Maio ha anche difeso la politica di Londra sui migranti, affermando che «gli Stati devono avere il diritto di limitare i flussi di migranti, altrimenti non sarebbero più Stati sovrani».
 
FINANCIAL TIMES
“L’Italia vende i fari per mettere a posto i conti”, è il titolo dell’articolo di Hannah Roberts sul prestigioso quotidiano economico. L’Agenzia del demanio ha infatti aperto il secondo bando di gara per la concessione, fino a un massimo di 50 anni, di 20 beni tra fari, torri ed edifici costieri. Tra questi l’affascinante faro di Capo Murro di Porco, a Siracusa. Per il FT l’operazione porterà a «grandi opportunità di sviluppo di strutture turistiche».
 
EL PAIS
La polizia italiana sta investigando su una rete mafiosa che reclutava centinaia di immigrati, per lo più richiedenti asilo, per farli lavorare nelle campagne vinicole della Toscana. Alcune di queste persone sarebbero state impiegate anche nei terreni dell’azienda agricola di Sting, tra le province di Firenze, Siena e Arezzo, a sua insaputa.

SPIN TEAM

Tags:
visti dall'estero





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.