A- A+
Politica
Paolo Villaggio, è Pierluigi Bersani l'Ugo Fantozzi della politica

Chi è il rag. Ugo Fantozzi della politica italiana? Secondo l'attore genovese, che ha sempre votato a sinistra, Pigi Bersani, 66 anni, di Bettola, ossequiato, ieri, su La 7 TV, da Telese, genero del defunto marchese Enrico Berlinguer (1922-1984).

A Villaggio l'ex leader del PD non era, certo, più antipatico rispetto a non pochi, sussiegosi, politici, afflitti dal "complesso dei migliori". Ma individuò nell'avversario di Matteo Renzi l'aspirante leader, che è destinato a perdere, sempre e comunque. O solo a sfiorare la vittoria, come alle politiche del 2013, quando era favorito. E a cui seguì l'imbarazzante incontro di Bersani, trasmesso in streaming, con i grillini Rocco Crimi e Roberta Lombardi.

E pure allorchè il Pdl  perdeva, l'allora segretario del PD, il compagno Pigi, non trionfava mai.  Quando,  gongolante, dichiarò : alle Amministrative «abbiamo vinto noi e hanno perso loro», aveva la stessa credibilità di Fantozzi a Cortina che, in delirio da semi-congelamento, sparava: «Sono stato azzurro di sci !».

Quando vinse, il Pd lo fece per il rotto della cuffia, o grazie a candidati altrui, in primis, a Milano, nel 2011, con il "rosso antico" Giuliano Pisapia.

Sì, proprio l'ex Sindaco, che oggi ha relegato in secondo piano, ancora una volta, il povero Pier Luigi, a cui non resta che pettinare le bambole....O  inseguire, fantozzianamente, il carro del vincitore, aggrappandosi, tragicamente, all’autobus...

Tags:
pierluigi bersaniugo fantozzipaolo villaggio





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.