A- A+
Politica
Salvini risponde al Papa: è un dovere respingere i clandestini
LA RISPOSTA DI SALVINI AL PAPA - "Con tutto il dovuto rispetto per Papa Francesco, respingere i clandestini non è un crimine ma, anzi, un dovere di qualunque buon amministratore, cattolico o no". Con queste parole il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it, risponde alle parole del Pontefice ("Respingere i migranti è un atto di guerra").

Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

SECONDO TE, HA RAGIONE PAPA FRANCESCO O MATTEO SALVINI? PARTECIPA AL SONDAGGIO
 

Respingere i migranti che arrivano dal mare, come avviene ai rohingya, popolazione musulmana in fuga dal Myanmar nell'oceano indiano respinta da diversi paesi dell'area, è "guerra", "violenza", "uccidere". Così Papa Francesco rispondendo alle domande di alcuni ragazzi del Movimento eucaristico giovanile ricecuto questa mattina in aula Paolo VI. "Noi vediamo, quando guardiamo la tv o i giornali, conflitti che non si sanno risolvere e finiscono in guerre", ha detto Francesco. "Una cultura non tollera l'altra. Pensiamo a quei fratelli nostri rohingya, sono stati cacciati via da un paese, da un altro, da un altro, vanno sul mare e quando arrivano a un porto a una spiaggia gli danno un po' di acqua un po' da mangiare e li cacciano in mare. Questo - ha detto Francesco - è un conflitto non risolto, questo è guerra, questo si chiama violenza, si chiama uccidere".

Tags:
papa francescosalvinimigranti
in evidenza
Erasmus Plus 2021-2027 Ecco le novità dell'Azione KA1

Il programma

Erasmus Plus 2021-2027
Ecco le novità dell'Azione KA1


in vetrina
Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero

Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero


motori
Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.