A- A+
Politica
Salvini: cosa fa il Vaticano con le sue ricchezze per gli immigrati?


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, intervistato da Affaritaliani.it, commenta le ultime affermazioni di Papa Francesco sugli immigrati ('Arricchiscono i paesi che li accolgono'). "Una domanda: cosa fa il Vaticano con le sue enormi ricchezze per gli immigrati? E una riflessione: l'immigrazione regolamentata, limitata e qualificata - penso alla Svizzera, al Canada, all'Australia - è un valore aggiunto. L'invasione incontrollata è disordine sociale". E ancora: "Mi piacerebbe che il Papa andasse in piazza Verdi a Bologna, nel quartiere Roma a Piacenza, a Rimini o a Tor Sapienza... L'Italia è un paese cattolico, generoso e accogliente. Io mi sento cattolico, generoso e accogliente. Però un'immigrazione senza controllo porta al disordine sociale. Punto. Spero che lo capiscano anche in Vaticano".

Sull'estensione della social card agli immigrati, prevista dal governo con un emendamento alla Legge di Stabilità, Salvini non ha dubbi: "A me pare una presi in giro per gli italiani in difficoltà".

Papa: gli immigrati arricchiscono i Paesi che li accolgono

"I Paesi che accolgono traggono vantaggi dall'impiego di immigrati per le necessita' della produzione e del benessere nazionale, non di rado limitando anche i vuoti creati dalla crisi demografica". Papa Francesco ha tenuto a sottolinearlo nel discorso rivolto oggi al Congresso Mondiale della Pastorale delle migrazioni. "A loro volta - ha aggiunto - i Paesi dai quali partono i migranti registrano una certa attenuazione del problema della scarsita' di impiego, e soprattutto traggono beneficio dalle rimesse, che vengono incontro alle necessita' delle famiglie rimaste in patria".

Tags:
papasalviniimmigrati
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.