A- A+
Politica
Passera nuovo leader del Centrodestra. Ha stracciato Salvini e Berlusconi

Prima dell’ultimo sondaggio (a cui hanno partecipato 9mila lettori) erano rimasti in tre a contendersi la leadership del Centrodestra: Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Corrado Passera. A definire la rosa dei finalisti erano stati i lettori che avevano scelto il leader di Forza Italia, votato dal 9,76%, il segretario della Lega Nord, con il 19,51% e infine, con un boom di preferenze, Corrado Passera al 41,46%.

Sono stati invece bocciati senza possibilità di appello al secondo turno Maurizio Lupi e Flavio Tosi, ma anche Giorgia Meloni e Luca Cordero di Montezemolo (con il 7,32%), Renato Brunetta (con il 2,44), Raffaele Fitto (al 7,32%) e Marina Berlusconi (al 4,88%). Nelle prima consultazione i lettori avevano bocciato i nomi di Giovanni Toti, Barbara Berlusconi e Angelino Alfano.

Tags:
corrado passerasalviniberlusconi
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.