A- A+
Politica
Pd, Boccia riapre al dialogo con Renzi. "Senza ricatto si trova una soluzione"
Francesco Boccia

 

IERI FONTANA NON ERA AL TAVOLO CON LE ALTRE REGIONI

“Ieri non c'è stato nessuno scontro” sul tema dei vaccini ma c'è stata "grande unità. Le regioni sostengono le azioni che il governo vuole fare” per chiedere il rispetto degli accordi sulla distribuzione delle dosi di vaccino. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ed esponente del Pd, ospite di ‘Agenda’ su Sky TG24. “Ieri a quel tavolo la Regione Lombardia non c'era. Il presidente Fontana era impegnato nella sua conferenza stampa con l'assessore Moratti. Al tavolo c’erano i tecnici”, ma comunque “la Lombardia, come tutte le altre Regioni, è unita al governo nell'azione per la richiesta dei vaccini, che è un tema europeo, non solo italiano”, ha sottolineato l’esponente Pd.

 

DIALOGO CON IV? SOLO IL PARLAMENTO PUO' RISOLVERE QUESTA CRISI

Dialogo con Iv? “Mai un governo con la destra, questo lo posso garantire? Questa è una crisi che solo il  Parlamento può risolvere, con grande trasparenza le forze politiche si diranno quello che si devono dire”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ed esponente del Pd, ospite di ‘Agenda’ su Sky TG24.

 

RITROVARE RAGIONI DELL’ALLEANZA O CI SARA' IL VOTO

“O noi troviamo le ragioni di questa alleanza sociale che abbiamo costruito un anno fa ... oppure mi pare evidente che non c'è una strada alternativa al giudizio degli italiani. Non è una minaccia, ma una considerazione”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ed esponente del Pd, ospite di ‘Agenda’ su Sky TG24.

 

RENZI? CONFRONTO SEMPRE APERTO MA NO A RICATTI
SERVE UN PASSO INDIETRO SU VALUTAZIONE POLITICA E IO NON LO VEDO

“Noi ci siamo sempre stati, Renzi lo sa. Possiamo confrontarci in qualsiasi momento, il problema è non farlo con un ricatto, questo non è accettabile”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ed esponente del Pd, ospite di ‘Agenda’ su Sky TG24 sulla possibilità di un’apertura al leader di Italia Viva. “Siamo in Parlamento, che è una casa di vetro e dove si può sempre trovare una soluzione” ha aggiunto Boccia sottolineando che però serve da parte di Iv “un passo indietro”. “E io non vedo passi indietro” ha concluso, ribadendo la necessità che si “riveda la valutazione politica” che ha portato alle dimissione delle ministre.

 

PFIZER RISPETTI GLI ACCORDI, SERVE UNO STATO FORTE

“Pretendiamo che quei numeri vengano rispettati. Serve uno Stato forte per imporre alle aziende il rispetto delle regole”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ed esponente del Pd, ospite di ‘Agenda’ su Sky TG24.

 

I RICHIAMI DEL VACCINO SARANNO GARANTITI A TUTTI

“I richiami saranno garantiti a tutti, non ci sarà nessuna conseguenza”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ed esponente del Pd, ospite di ‘Agenda’ su Sky TG24. in merito al rallentamento della distribuzione delle fiale di vaccino. Ad ogni modo l’immunità di gregge, ha osservato l’esponente Pd, “slitterà di qualche settimana”.

Commenti
    Tags:
    boccia renzi governo pd





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.