A- A+
Politica
Pd, Ricci lascia e sostiene Bonaccini. Sinistra in fermento: Cuperlo pronto

Ricci fa un passo indietro e sceglie Bonaccini. Mentre Cuperlo...


Importanti novità nella corsa alla segreteria del Partito democratico. Il sindaco di Pesaro e noto volto televisivo Matteo Ricci ha deciso di ritirare la propria candidatura per la successione a Enrico Letta. Il motivo? Manca il sostegno, importante, della sinistra rappresentata da Gianni Cuperlo. Pertanto, Ricci ha scelto di fare un passo indietro e ha annunciato il sostegno a Stefano Bonaccini, spiegando che proverà a "convincerlo a spostare la barra più a sinistra",

Attenzione, perché la vera novità è che sarà lo stesso a Cuperlo a correre per una parte della sinistra Dem. L'ex presidente del Pd sarà in campo nella prima fase, quella della votazione riservata agli iscritti che si terrà nel mese di gennaio, dopo le feste natalizie.

E alle primarie di febbraio, aperte anche ai non iscritti? A quel punto rimarranno in campo solo i due più votati dai militanti Dem, che quasi certamente saranno Bonaccini ed Elly Schlein, sua ex vice. Ricci ha già scelto da che parte stare, mentre sull'area che fa riferimento a Cuperlo ci sono diverse indiscrezioni: benché Schlein sia la più affine, culturalmente, tutte le opzioni sono ancora aperte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pd cuperlo sinistra ricci





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.