A- A+
Politica
Pd e 5 Stelle blindano Speranza. Per Letta se cade lui cade Draghi

IL DISCORSO DI SPERANZA ALLA CAMERA

Speranza, 50 mln dosi entro giugno. Eta' criterio giusto - Nel secondo trimestre arriveranno 50 milioni di vaccini e Pfizer anticipera' alcuni milioni di dosi che per l'Italia significano circa 7 milioni. Prudenzialmente il commissario Figliuolo sta lavorando a 45 mln dosi di vaccini in arrivo entro giugno. Questo ci mette nelle condizioni di completare la vaccinazione nelle fasce piu a rischio. Vaccinare i piu' anziani e' giusto e tutte le regioni devono attenersi a queste indicazioni". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'informativa alla Camera.

Speranza, errori in negoziazione Ue ma bene acquisto insieme - "Ci sono stati degli errori nelle negoziazioni europee ma fare da soli non sarebbe stato meglio. Comprare i vaccini insieme e' stato giusto a livello europeo. Ora stiamo rafforzando la capacita' italiana di produrre vaccini a partire da quello di Reithera". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'informativa alla Camera, sottolineando che serve pero' un'Europa "piu veloce e autorevole" ma - ha aggiunto - no alla guerra di tutti contro tutti e fare meglio non significa fare da soli".

AstraZeneca: Speranza, e' efficace, sicuro e salva vite - "In questa lotta contro il tempo e' fisiologico che dopo milioni di inoculazioni l'utilizzo di un vaccino possa essere rimodulato, e cio' e' necessario per un principio di precauzione. AstraZeneca, come tutti gli altri, e' efficace e sicuro e salva la vita delle persone, come dimostrano i risultati sul campo in Gb. Ci sono stati ritardi inaccettabili nelle consegne che ci servono". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'informativa alla Camera.

AstraZeneca: Speranza, 18 eventi fatali su 32 mln vaccinazioni - "Su 32 mln di vaccinazioni e 222 segnalazioni di eventi avversi per il vaccino di AstraZeneca ci sono 82 eventi avversi di cui 18 fatali: e' un fenomeno molto ridotto che non va sottovalutato, mantenendo alta la vigilanza. Ed i cambi di rotta nelle indicazioni del vaccino fanno parte di questa attenzione". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'informativa alla Camera.

Speranza, auspico presto chiarezza per iniziare a usare J&J - "L'auspicio e' che presto ci possano essere elementi di chiarezza che ci permettano di iniziare ad utilizzare un vaccino che sara' importante per la nostra campagna vaccinale, essendo monodose". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'informativa alla Camera in merito al vaccino J&J.

Speranza, road map per allentamento misure in modo unanime - L'ultimo monitoraggio dopo 4 settimane di misure severe, segnala che le terapie intensive sono ancora al 41% di occupazione: e' un dato che dovrebbe far riflettere chi dice che abbiamo adottato misure troppo severe. Dobbiamo ascoltare il grido d'allarme dei medici che non possono essere lasciati solo in trincea. Dobbiamo essere tempestivi nelle chiusure quando serve e abbiamo il dovere di costruire una road map per l'allentamento delle misure sempre approvate all'unanimita' dal Cdm". lo ha detto il ministro Speranza alla Camera.

Commenti
    Tags:
    speranza vaccinisperanza governosperanza dimissionisperanza covid





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.