A- A+
Politica
Pd, Franceschini: "Mes? Scelta intelligente.Riforme da fare con l'opposizione"
(fonte Lapresse)

Pd, Franceschini: "Mes? Scelta intelligente.Riforme da fare con l'opposizione"

Dario Franceschini prova a fare da pompiere in vista delle elezioni Regionali e del referendum per il taglio dei parlamentari. "Il governo - spiega alla Stampa il capodelegazione del Pd - andrà avanti fino a fine legislatura è proiettato verso i progetti del Recovery Plan. Sul referendum in Direzione abbiamo avuto un dibattito tranquillo e costruttivo, merce rara nella politica italiana. La posizione del segretario è largamente maggioritaria ed è la conferma di quanto abbiamo deciso un anno fa alla nascita del governo".

"Voglio fare un invito - prosegue Franceschini - a tutte le forze politiche.Abbiamo sperimentato tutti, misurandoci col governo del Paese, che il sistema non funziona bene come dovrebbe: visto che il taglio dei parlamentari ha un gradimento trasversale, sia l’avvio di un periodo di riforme per mettere in condizione chi vincerà la prossima volta di misurarsi con un sistema che funziona". Franceschini poi si sofferma sull'operato di Conte: "Ilpremier ha dimostrato capacità fuori dal comune: non è semplice trovarsi di colpo alla guidadel Paesein unasituazione complicata senza aver mai fattoprima politica o esperienza amministrativa". Sul Mes Franceschini non ha dubbi: "Capiremo discutendone che spendere quei soldi è una scelta intelligente".

Loading...
Commenti
    Tags:
    pddario franceschinimesriformereferendumzingaretti pdreferendum perchè sì
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata

    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.