A- A+
Politica
Pd: la cooptata Madia ha trovato una donna, Serracchiani, più cooptata di lei
(fonte Lapresse )

Marianna Madia, 40 anni, in Parlamento a 27 anni, ministra a 33 anni, è stata nettamente superata, nella elezione della nuova capogruppo dei deputati del Pd, 66. voti contro 24, da Debora Serracchiani, friulana, 50 anni, sostenuta dall’ex capogruppo, Delrio, e dagli ex renziani, guidati da Lotti e Guerini.

Come disse Pietro Nenni, a proposito dei puri, stavolta, la bella e bionda Marianna ha trovato una collega più...cooptata di lei, che le ha sbarrato il passo alla ambita poltrona.

Forse, Enrico Letta, che si è limitato ad auspicare l’elezione di due signore, nei due rami del Parlamento, avrebbe potuto impegnarsi per trovare una soluzione unitaria e largamente condivisa, evitando le accese polemiche. Ieri ha sorriso anche don Vincenzo De Luca, uno dei furbi “riservisti” del vaccino : suo figlio, Piero, 41 anni, sarà il vicecapogruppo vicariò del Pd a Montecitorio.

Commenti
    Tags:
    marianna madiaserracchianipd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.