A- A+
Politica
Pd, nuova corrente: "Agorà" di Bettini. Il 29/4 confronto pubblico Conte-Letta

Pd, nuova corrente: "Agorà" di Bettini. Il 29/4 confronto pubblico Conte-Letta

Goffredo Bettini si fa la sua corrente nel Pd. Pronto a nascere il nuovo gruppo che si chiamerà "Le Agorà". Il 14 aprile - si legge sulla Stampa - sarà presentato, ovviamente in videoconferenza, il manifesto, alla presenza di intellettuali d’area come Mario Tronti e Nadia Urbinati, del leader di Sant’Egidio Andrea Riccardi, di alcuni dei principali notabili della sinistra di governo come i ministri Andrea Orlando e Roberto Speranza, ma anche di personalità da sempre a sinistra come l’ex governatore della Toscana Enrico Rossi. Due settimane dopo, il 29 aprile, bis delle Agorà: sempre nella stesse modalità a distanza, incontro a tre: oltre a Bettini, saranno accanto in un evento pubblico il nuovo segretario del Pd Enrico Letta e Giuseppe Conte.

Nella variopinta geografia dem -prosegue la Stampa - mancava un’ala chiaramente schierata a sinistra, impegnata a tener strettissimo il dialogo con i Cinque stelle e con il suo leader in pectore, Giuseppe Conte. La fascinazione esercitata dall’ex presidente del Consiglio su una parte del Pd dunque prosegue. Certo, dopo la svolta identitaria di Enrico Letta, non è più possibile guardare a Conte come «punto di riferimento per le tutte le forze progressiste» però tutta la sinistra Pd continua a guardare all’ex presidente del Consiglio come leader di una alleanza elettorale. Salvo contrordini dell’ultima ora né il 14 né il 29 sarà presente Nicola Zingaretti. Questo significa che la distanza degli ultimi mesi tra i due viene confermata e formalizzata. Amici ma distanti.

Commenti
    Tags:
    pdgoffredo bettinicorrente bettini pdle agoràbettini le agoràgiuseppe conteconte bettinibettini zingarettienrico letta
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Museo Piaggio, va in scena “Vespizzatevi 75 anni di successi e ripartenze”.

    Al Museo Piaggio, va in scena “Vespizzatevi 75 anni di successi e ripartenze”.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.