A- A+
Politica
Pd, stoccata di Zingaretti a Renzi: "Avventure solitarie, un grave errore"

Valentina Cuppi e' la nuova presidente del Partito Democratico. L'ha eletta l'assemblea del partito oggi a Roma, con un solo astenuto. "Sono rogoglioso di dire che tutto l'ufficio di presidenza del Pd e' composta da donne", ha commentato Zingaretti.

Governo: Zingaretti,avventure solitarie grave errore

"Un errore drammatico" le "avventure solitarie che soddisfano qualcuno ma non aiutano l'Italia a diventare un Paese migliore". Cosi' Nicola Zingaretti parla della situazione politica all'assemblea nazionale Pd. Secondo il segretario dem in questo contesto "emergono picconatori, trasformisti seriali, che si nutrono dei problemi e delle paure".

Referendum: Zingaretti, ne avrei fatto a meno in tempo di populismi

"Il 29 marzo si votera' il referendum. Non condivido quel referendum e credo sia stato un errore sottoscriverlo. Abbiamo votato si' in Parlamento non perche' convinti, ma perche' in quel si' faceva parte di un patto di governo. Non sentivo, in epoca di populismi, il bisogno di chiamare gli italiani a dire un si' o un no su quello che rischia di diventare un referendum sul parlamentarismo". Lo ha detto Nicola Zingaretti all'assemblea del Pd.

Pd: Zingaretti, a regionali noi soli a combattere destre

"Dico ai nostri alleati che fanno tanti slogan contro le destre, contro Salvini e il pericolo del populismo, non lasciateci da soli a combattere contro Salvini e le destre". Lo ha detto Nicola Zingaretti all'assemblea del Pd. "La sintesi non puo' essere: quando si vince il merito e' di tutti, quando si perde e' colpa del Pd", ha aggiunto. 

 

Pd: Zingaretti, vince con unita', perde con isolamento

"E' la boria dell'isolamento che ci ha fatto perdere. Noi vogliamo cercare dentro la societa' alleati con cui camminare. Cosi' nasce la civilta' della politica. Il consenso attorno al Pd cresce, anche alle amministrative il Pd piu' e' unitario piu' raccoglie voti". Lo ha detto Nicola Zingaretti all'assemblea del Pd. "Si intravede una stanchezza nei confronti di chi urla e basta, di chi distrugge e basta", ha aggiunto: "Cogliamo questa stanchezza non solo per difenderci, ma per ricostruire. Ci sono tante forze che possono essere protagoniste di una riscossa che Salvini non potra' mai rappresentare". 

Governo: Zingaretti, confronto si' ma senza trucchi politici

"Il Paese deve riaccendere la sua economia, riprendere un modello di sviluppo nuovo, il confronto deve essere fatto, ma senza trucchi politici. Questa e' la nostra posizione". Lo ha detto Nicola Zingaretti alla assemblea del Pd. "Attenzione: c'e' un sentimento diffuso di solitudine in tutti i Paesi avanzati", ha aggiunto, "l'incertezza del futuro caratterizza la vita delle persone, per questo ora serve la forza della politica, la forza del riformismo. Esistiamo per questo, per chiamare l'Italia a combattere", ha aggiunto.

Governo: Zingaretti, picconare errore drammatico per la patria

"Distruggere e' semplice, costruire e' una missione. E' un errore drammatico per la nostra Patria sempre picconare, dividere, polemizzare, cercare sempre avventure solitarie che soddisfano qualcuno ma non aiuta l'Italia. Io sono convinto che l'Italia ce la fara' se cambia". Lo ha detto Nicola Zingarettiall'assembela del Pd. "Cambiare l'Italia e' possibile se insieme cambiamo la politica. Io difendo e mi sento partecipe dell'azione di questi mesi, questo governo non corrisponde a tutte le nostre aspirazioni, tante volte le forze progressiste hanno dovuto convivere con situazioni difficili, con alleati non in sintonia", ha aggiunto.

Governo: Zingaretti, accelerare. No furbi temporeggiamenti

"Ogni volta che la destra perde gli italiani guadagnano miliardi di euro per l'equita' e gli investimenti". Lo ha detto Nicola Zingaretti all'assembela del Pd. "L'abbassamento dello spread e' il segnale inequivocabile di questa differenza, da settembre a oggi abbiamo risparmiato quasi 5 miliardi di euro, sono scesi i tassi sui mutui ed e' merito di questo governo aver rafforzato i bonus per gli asili nido", ha aggiunto il leader dem: "E' merito del governo aver evitato l'aumento dell'Iva, aver aumentato il netto in busta paga. Ma vogliamo essere protagonisti di una ampia riforma fiscale. Ecco perche' siamo stati dentro questo governo a testa alta, ma il governo deve essere piu' inito, ambizioso e coraggioso. Non lo considero un governo amico, ma il nostro governo", ha poi sottolineato: "Ora questo governo ha il dovere di accelerare, superare incertezze del tutto politico. E lo dico agli alleati: non accetteremo temporeggiamenti furbeschi per rallentare l'azione dell'esecutivo". 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    pdpd valentina cuppipd presidente valentina cuppi





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.