A- A+
Politica
Pensioni, Salvini: "Non si può certo alzare l'età. Andare verso Quota 41"
Matteo Salvini  lapresse

"Non sarà assolutamente così". E' la risposta ad Affaritaliani.it di Matteo Salvini alla domanda se la Lega sia d'accordo con l'ultima ipotesi sul fronte della riforma previdenziale: dal 2022 si andrà in pensione non prima dei 67 anni e, dopo la fine di Quota 100, l'anticipo a 62 anni sarà possibile solo per mansioni logoranti.

"Dopo un anno di Covid, di morte, di sofferenza e di paura, con 500.000 posti di lavoro già persi e migliaia di aziende chiuse, con almeno 2 milioni di donne e uomini che rischiano il posto di lavoro - afferma il segretario della Lega -, non si può certo alzare l'età per andare in pensione. All'italia serve semmai il contrario, cioè andare verso Quota 41, per garantire quel ricambio generazionale e quelle opportunità di futuro si giovani che altrimenti sarebbero negate".

Pensioni: Landini, serve tavolo, flessibilita' da 62 anni in poi - "Abbiamo chiesto al presidente Draghi e al ministro Orlando di attivare un tavolo come Cgil, Cisl e Uil, sulla riforma delle pensioni, non c'e' solo quota 100 c'e' da rimettere mano al sistema: siamo per l'uscita flessibile da 62 anni in poi e per riconoscere" i lavori usuranti. Cosi' il leader della Cgil, Maurizio Landini a 'Il Caffe' della domenica' su Radio24, sottolineando che va affrontata anche la questione della "pensione di garanzia per i giovani" e delle "donne". "Certo che non si risolve dentro il Recovery, ma aspettiamo di essere convocati nei prossimi giorni perche' queste riforme si fanno col consenso delle forze sociali".

Commenti
    Tags:
    pensioniin pensione quandoquota 100quota 41pensioni salvinigoverno pensioni riforma salvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.