A- A+
Politica
Peppa Pig, "guerra" sulla coppia lesbo. La Sx: "Fdi vive fuori dal mondo"

Peppa Pig, Fdi vuole invece oscurare l'episodio "arcobaleno" 

Peppa Pig infuoca ufficialmente la campagna elettorale italiana. Il cartone animato britannico per bambini, tra i più famosi e discussi al mondo, che ha introdotto per la prima volta, nell'episodio andato in onda il 7 settembre, una coppia lesbica, ha aperto una querelle politica non indifferente. 

Da una parte, per Fratelli d'Italia, è "inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme", ha protestato ieri Federico Mollicone, responsabile cultura di FdI e candidato nel collegio plurinominale Lazio 1-01 della Camera.

LEGGI ANCHE:  Peppa Pig introduce la prima coppia lesbo: "Non venga trasmesso in Rai"

"Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini?", ha chiesto Mollicone. "Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l'indottrinamento gender. Per questo chiediamo alla Rai, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l'episodio in questione su nessun canale o piattaforma web", ha domandato. 'Peppa Pig' introduces lesbian couple on latest episode: “I live with my mummy and my other mummy. One mummy is a doctor and one mummy cooks spaghetti. I love spaghetti.” pic.twitter.com/3coxIzbvaV — Pop Crave (@PopCrave) September 7, 2022. 

Non si è fatta però attendere la replica della sinistra.  Nicola Fratoianni su Twitter ha scritto: "FdI non ha di meglio da fare che prendersela con Peppa Pig". "Una notizia per loro: le famiglie arcobaleno esistono e fanno parte della vita di tutte e tutte noi. Oscurarle significa vivere fuori da questo mondo. Chiedere la censura preventiva ci ricorda chi sono". 

"Uno spettro si aggira per l'Italia: Peppa Pig. Il Paese è in pericolo. Fratelli d'Italia ha chiesto alla Rai di intervenire adesso, subito, per censurare il celebre cartone animato dal palinsesto. Il motivo? In una delle puntate, Penny Polar Bear presentera' a Peppa le sue due mamme", ha invece ironizzato Più Europa sui suoi canali social.

"Chissà cosa accadrà quando Giorgia Meloni verrà a sapere dell'esistenza di Simba, adottato e cresciuto da un suricato e da un facocero, entrambi di genere maschile. O di Le Tont, innamorato perso di Gaston. O di Lady Oscar, celebre per i suoi abiti 'maschili'. Ma soprattutto, chissa' cosa accadra' quando verranno a sapere che le famiglie omogenitoriali esistono non solo nei cartoni animati, ma nella realtà. E aspettano solo e soltanto di essere riconosciute come tali. Pensavamo di averle viste tutte, in questa campagna elettorale. Ma il pericolo Peppa Pig, effettivamente, mancava ancora", ha concluso il partito di Bonino.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fratoiannimelonipeppa pig





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.