A- A+
Politica
Lega, Salvini: "Un onore se Mattarella mi indicherà premier". Di' la tua
Matteo Salvini comizio a Pontida

Salvini: in Ue asse Mediterraneo, basta accompagnare Parigi-Berlino


Pontida record. La Lega torna sullo storico prato in provincia di Bergamo dopo due anni di pandemia e a una settimana dalle elezioni del 25 settembre. Pienone con 100mila presenze.

SONDAGGIO/ Giorgia Meloni o Matteo Salvini, chi preferiresti come presidente del Consiglio dopo le elezioni del 25 settembre? VOTA


TUTTE LE FOTO DELLA PONTIDA 2022

LA LEGA A PONTIDA: VIDEO



Fondi russi, Salvini: mai chiesto ne' preso niente da nessuno - "Hanno parlato per 15 giorni di Russia, di fondi russi. Ma noi non abbiamo mai chiesto ne' preso niente da nessuno. Siamo soltanto italiani e difendiamo solo il lavoro per gli italiani". Cosi' il leader della Lega, Matteo Salvini dal palco del raduno leghista di Pontida.

Salvini: per Letta Pontida Ungheria? Io rispetto democrazie - "Letta ha detto che oggi Pontida e' una provincia dell'Ungheria. Io non lo so, hanno una passione per la geografia, ogni giorno ce n'e' una, tra Russia, Stati Uniti, Finlandia, Cina. Io rispetto le scelte democratiche di tutti gli altri Paesi del mondo". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini, nel suo intervento al raduno di Pontida.

Aborto, Salvini: ultima decisione spetta sempre alla donna - "Su temi come l'aborto bisogna tutelare la vita, proteggere la vita e dare a una donna sempre un'alternativa. Ma l'ultima parola spetta sempre e solo alla donna. Nessuno le puo' togliere l'ultima parola sulla sua vita e sulla vita che nasce". L'ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini dal palco di Pontida. E ha aggiunto: "Non dividiamo il Paese su guerre di religione".

Salvini: niente scherzi, governeremo per 5 anni. Promesso - "All'estero un'Italia con un governo serio, stabile, coerente, sarà molto più rispettata di un'Italia rappresentata da 38 cose diverse. Io Giorgia e Silvio la vediamo uguale su tutto? La vediamo uguale sul 99% delle cose, e insieme governeremo per 5 anni: niente scherzi, niente cambi di casacca, promesso. Quello che è scritto nel programma è sacro". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini dal palco di Pontida.

Salvini: non mi interessa governare per governare - "A me non interessa governare per governare, me l'ha insegnato Umberto Bossi. Vincere le elezioni non è un fine ma un mezzo". Lo ha detto Matteo Salvini dal palco di Pontida.

Salvini: sbagliato tornare a dividere il Paese sull'aborto - "Letta ha detto che Pontida è una provincia dell'Ungheria... Hanno 'sta passione per la geografia, un giorno la Russia, e poi la Polonia, l'Ungheria... Orbàn qualcuna la fa giusta e qualcuna la fa sbagliata, ad esempio sul diritto alla vita: tornare a dividere il Paese su temi come l'aborto non è utile nel 2022. Va data una alternativa ma l'ultima parola spetta solo e sempre alla donna, nessuno le può togliere l'ultima parola sulla sua vita e sulla vita che nasce". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, dal palco del raduno di Pontida.


Salvini: in Ue asse Mediterraneo, basta accompagnare Parigi-Berlino - "Voglio che l'Italia sia protagonista in Europa, non accompagnatrice di Parigi e Berlino. Voglio portare l'asse più a Sud, con una grande alleanza dei popoli del Mediterraneo perchè torni fonte di ricchezza come è sempre stato. E se le frontiere non le protegge l'Europa le proteggono i popoli del Mediterraneo". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, dal palco del raduno di Pontida.

Salvini: su bollette non ci stiamo accorgendo che c'è la Ue - Sulla crisi energetica l'Unione europea "se c'è batta un colpo. Non ci stiamo accorgendo dell'Unione europea...". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, dal palco del raduno di Pontida.

Salvini: impegno ad azzerare il canone Rai - "Zero canone Rai. Dall'anno prossimo mi impegno che la tv pubblica campi di pubblicità e ascolti". È la promessa che Matteo Salvni fa dal palco di Pontida: "I radical chic potranno dire cosa sono 90 euro... io penso che si possa azzerare il canone Rai per aiutare qualche italiano a mangiare due volte in più". Mentre la Rai "può tirare un po' la cinghia e tagliare un po' di sprechi".

Salvini: un onore se Mattarella mi indicherà premier - "Sarebbe un onore essere scelto da voi e indicato da Mattarella come presidente del Consiglio". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, dal palco del raduno di Pontida.

Salvini: con Trump al posto di Biden molte cose sarebbero diverse - "Spero che gli americani diano una sonora lezione ai comunisti a stelle e strisce. SOno convinto che se al posto di Biden ci fosse stato Trump molte cose sarebbero andate in maniera diversa". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, dal palco del raduno di Pontida.

Pontida, Salvini: qui grazie a Bossi, sempre onore a lui - "Chi non ha memoria non ha futuro, chi non ricorda le sue radici è effimero. C'è un uomo che non è qui perchè sta festeggiando il suo compleanno che sarà domani: sempre grazie e onore a Umberto Bossi. Siamo qui grazie a te, siamo qui per te e andremo molto lontano sul tuo esempio". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini dal palco di Salvini.

Pontida, Salvini: emozione incredibile, nessun processo ci fermerà - "È un'emozione incredibile, ne ho viste tante di giornate. Ma dopo 3 anni di Covid, di crisi economica, di preoccupazione per i mutui e le bollette, e tutto quello che accade nel mondo, vedere decine di migliaia di persone mi riempie il cuore e non c'è processo che mi possa o ci possa fermare". Lo ha detto il segretario della Matteo Salvini, iniziando il suo intervento a Pontida.

Salvini: autonomia toglierà maschera ai De Luca e agli Emiliano - "L'Autonomia toglierà la maschera ai De Luca e agli Emiliano che dicono che è sempre colpa degli altri". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, dal palco del raduno di Pontida. "C'è la bandiera del Leone veneto affianco alla Calabria, non c'è una Regione contro l'altra, ma un'Italia unita nel nome del lavoro e della bellezza", ha aggiunto.

Matteo Salvini comizio a PontidaMatteo Salvini comizio a Pontida
 


Iscriviti alla newsletter
Tags:
pontida 2022 lega salvini





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.