A- A+
Politica
Preferenze: Bonafè straccia tutti. Sorpresa Moretti e Pittella. Soru "re" delle Isole

Il record delle preferenze va a Simona Bonafè. Il collegio nel quale ha letteralmente stravinto la democratica nata a Varese nel 1973 è quello del Centro e il numero esatto è 246.336 voti. Una enormità, che permette di staccare l'ex giornalista Rai David Sassoli di oltre 70mila preferenze. Oltre quota 230mila anche Alessandra Moretti, che nel Nord-Est raggiunge quota 230.009 voti. Dietro a "soli" 96mila voti l'ex ministro allo Sviluppo Economico Flavio Zanonato e, con 4mila voti in meno, Cecile Kyenge. Risultato over 2k anche per l'uscente Giovanni Pittella, già candidato alle primarie contro Renzi, che è a quota 221037 e che supera la capolista Pina Picierno, forse penalizata dalla polemica sulla spesa da 80 euro. Si ferma a 211mila. Nelle Isole c'è poi Renato Soru. L'ex governatore arriva a 182mila preferenze. Nel Nord Ovest trionfa Alessia Mosca con oltre 170mila preferenze.

Tra gli altri partiti ci sono i voti di preferenza di Matteo Salvini, che si conferma leader assoluto con 379mila preferenze raccolte sui cinque collegi (era capolista ovunque). Raffaele Fitto invece si conferma re del Sud per Forza Italia, con 273mila voti (terzo posto assoluto) e Giorgia Meloni arriva a 322mila voti sui cinque collegi (era capolista ovunque).

@FabioAMassa

Tags:
bonafè
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.