A- A+
Politica
Primarie Pd, caos a Napoli. Segretario chiuso in uno stanzino al freddo e buio
I candidati alla segreteria Pd, da sinistra: Bonaccini, De Micheli, Cuperlo e Schlein

Primarie Pd, il "sequestro" del segretario di Gragnano: urla e spintoni

La prima parte delle primarie del Pd si è ufficialmente conclusa, ora la sfida non sarà più a quattro. A contendersi la poltrona di segretario al posto di Letta ci saranno solo Bonaccini e Schlein, Cuperlo e De Micheli, rispettivamente terzo e quarto classificati, sono usciti di scena. Lo scontro diretto di domenica 26 sarà tra il governatore dell'Emilia Romagna e la sua ex vice. Ma durante le elezioni nelle varie sezioni, non tutto è andato liscio. Si sono infatti registrate - si legge sul Fatto Quotidiano - delle tensioni nel Napoletano con Marco Sarraccino, segretario provinciale uscente e parlamentare, che si è ritrovato "quasi sequestrato". Tutto è iniziato perché "un'ampia parte degli iscritti aveva contestato la certificazione dei nuovi tesserati" e il loro diritto a votare, "ma la commissione aveva detto che andava bene". Forza Italia: "Inaccettabile che si voti in un locale dato in uso alla chiesa".

Urla, spintoni, luce staccata e - prosegue il Fatto - il segretario provinciale del Pd di Napoli bloccato in una stanza. A Gragnano è stato un pomeriggio di caos, quello del 10 febbraio, durante le primarie del Partito Democratico. Con il numero uno uscente dei dem napoletani, il deputato Marco Sarracino che ne ha fatto le spese. Secondo quanto riferito da un testimone a Repubblica, nelle fasi più concitate del ‘confronto’, “alcuni si sono messi davanti alla porta. Volevano chiudere la stanza con Sarracino dentro”. Poi “viene staccata la corrente elettrica. Si spegne la stufa vicino a Sarracino”. Da qui il caos e lo spostamento in parrocchia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
primarie pd





in evidenza
Prime lancia lo spin-off di Lol "Angioni futuro della comicità"

L'intervista ai tre giudici

Prime lancia lo spin-off di Lol
"Angioni futuro della comicità"


in vetrina
Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky

Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky


motori
Pirelli svela il pneumatico All Season SF3, ideale per tutte le stagioni

Pirelli svela il pneumatico All Season SF3, ideale per tutte le stagioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.