A- A+
Politica
Civati1
 

Passa su Twitter la sfida Cuperlo e Civati per le primarie del Pd. I due sfidanti sono da giorni in testa ai Trending Topic del social: #megliocuperlo contro #vincecivati. Un botta e risposta serratissimo che promette di dare filo da torcere al candidato favorito, Matteo Renzi.

Ecco alcuni dei tweet letti a tre giorni dal voto: "#vincecivati ancora tra i trend?! Stai a vedere che @civati non ha tutti i torti... :)". Un altro fan ricorda ironicamente: "Nonna Papera ha ricevuto la lettera dello SPI CGIL che "invita a votare" un certo candidato. Ma... #vinceCivati". Un supporter di Civati sente la necessità di sottolineare l'importanza dell'unità del partito: "Serietà e coerenza ci invitano a restare nel PD comunque vada l'8 dicembre".

Non sono da meno i sostenitori di Cuperlo: "#meglioCuperlo è appena entrato in tendenza occupando la posizione 6 in Italy", oppure "@giannicuperlo è il candidato più a sinistra del Pd con il 50% nel sondaggio di @agorarai #megliocuperlo". Un ulteriore tweet postato da 'ROMAcentroxCUPERLO e altri 23' sottolinea: "Il linguaggio è essenziale. È il modo in cui ti rapporti al paese. #megliocuperlo".

Ci sono anche i scettici che non credono alla forza della rete nel raccogliere il consenso: "Avviso i #prefeRenzi, i #vinceCivati e i #meglioCuperlo che Twitter sposta 0 voti, essendo popolato da "fedeli" e giornalisti già schierati", come recita un'altro cinguettio.

Non manca, ovviamente, un tweet a favore del candidato favorito come questo: "Tra #vincecivati e #megliocuperlo io dico che #allafinestravincerenzi".

 

Tags:
social networkprimarie

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.