A- A+
Politica
Primo sondaggio dopo il sisma. Cresce il Pd, giù la Lega

Primo sondaggio dopo il drammatico terremoto che ha colpito il Centro Italia. Affaritaliani.it pubblica i dati della rilevazione dell'Istituto Piepoli del 29 agosto (confrontata con i numeri del primo agosto). Il Partito Democratico del premier Matteo Renzi guadagna mezzo punto e sale dal 31,5 al 32%. Il Movimento 5 Stelle è stabile al 27%. Perde mezzo punto Sinistra Ecologia Libertà (dal 3,5 al 3%). Nel Centrodestra Forza Italia è stabile all'11,5% mentre la Lega Nord-NoiConSalvini cala dal 12 all'11,5%. Fratelli d'Italia-An sale dal 5 al 5,5% e Ncd-Udc è stabile al 3,5%. Altri di Centrodestra 1%.

La fiducia nel presidente del Consiglio è ferma al 33%. Per quanto riguarda il referendum istituzionale al momento - secondo l'Istituto Piepoli - il no al 51% mentre il sì è fermo al 49%. "Decisivo saranno gli elettori del Centrodestra che - spiega Piepoli - sono spaccati a metà".

Tags:
sondaggio partiti





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.