A- A+
Politica
Quirinale, partita finale tra Casellati e Casini...
Il Palazzo del Quirinale, residenza ufficiale del Presidente della Repubblica

Quirinale, l'importanza del pelo nell'uovo nei candidati del Cdx

Salvini: Eccoti un'altra cinquina di nomi, tutti di altissimo profilo, veri garanti della Costituzione e arbitri superiori alle parti... . Speriamo che sia la volta buona, altrimenti... Santo subito, altro che solo il Nobel per la pazienza! 

Letta: Pur di trovare la quadra, per una Presidenza condivisa, di alto profilo, non irricevibile come le precedenti, per venirvi incontro con tutta la buona volontà e responsabilità possibile, ci riuniremo per esaminare uno per uno i nuovi nomi proposti. Persone che, tra l'altro, già conosciamo benissimo.

Conclusione finale, letta da Letta: "Per non fermarci alle apparenze, alle immagini stereotipate che i superficiali hanno di noi, siamo andati il più possibile in profondità. Abbiamo fatto delle vere radiografie a ciascuno dei nomi proposti. Abbiamo letteralmente spogliato, con tutto il rispetto, ogni candidato. Essendo in prevalenza uomini, con particolare attenzione... per la Casellati. L'abbiamo messa davvero, completamente a nudo. Ma... non ci piacevano, in particolare a Conte e a me, ... i capelli."

Pierfy: "Quasi quasi lei... da sempre favorevole ai casini, cioè alla loro riutilizzazione".

Commenti
    Tags:
    cdxquirinale





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.