A- A+
Politica
Mattarella, il portavoce Grasso ha tacitato con ironia l'attacco di Montanari

Quirinale, si va verso il cambio di padrone di casa. Ma non solo Mattarella, ci mancherà anche il suo portavoce Giovanni Grasso 

Nella notte del messaggio di fine 2021 di Sergio Mattarella agli italiani, scontro tra il Quirinale e Tomaso Montanari, storico dell'arte, rettore dell'Università per stranieri di Siena e hater di Meloni e Salvini. Il sussiegoso docente, su Twitter, ha ironizzato su alcuni alberi dei giardini del Quirinale, visibili dietro al Presidente, nelle riprese del suo discorso. “La prevalenza della palma, nell'iconografia presidenziale. Il ritorno del rimosso: la Repubblica delle banane, che siamo…".

L’attacco dello storico dell'arte non è passato inosservato e dal Quirinale è arrivata l'immediata la replica di Giovanni Grasso, scrittore e portavoce del Capo dello Stato. "Il professore, anzi il Magnifico rettore, si intende, sicuramente, di arte, ma poco di botanica. il frutto della palma è il dattero, l'albero, che produce le banane, è il banano…".

Oltre a Mattarella, ci mancheranno il garbo e l’ironia di Grasso che, oltre a vergare la biografia di Piersanti Mattarella, ucciso dai boss 42 anni fa, ha ragionato sul fascismo e sulla fascinazione degli italiani per Mussolini. Lo ha fatto, raccontando il personaggio Lauro De Bosis e il suo volo su Roma….

 

 

Commenti
    Tags:
    capodannogiovanni grassomattarellamontanariquirinale





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.