A- A+
Politica
Rai: l'azienda valuta sospensione cautelativa Sanfilippo

La Rai sta valutando le condizioni per una sospensione cautelativa del giornalista Fabio Sanfilippo. E' quanto apprende l'AGI. In azienda ci sarebbe forte irritazione per l'intervista non autorizzata da viale Mazzini in cui lo stesso giornalista ha detto oggi, proprio all'AGI, che a proposito della vicenda relativa al suo post su Facebook rifarebbe più o meno tutto.

Rifarebbe tutto, Fabio Sanfilippo, il giornalista del Gr che nel proprio profilo di Facebook ha dedicato a Matteo Salvini un post finito al centro di un’aspra polemica politica. “Quel post lo riscriverei”, ha detto Sanfilippo all’Agi, “senza citare la figlia di Salvini e chiarendo meglio il riferimento al suicidio del leader della Lega”. Nel post Sanfilippo scrive a Salvini: “Non hai un lavoro, non sai fare niente, non hai un seggio da parlamentare europeo, hai perso il posto da ministro, certo stai in parlamento, ma con la vita che ti eri abituato a fare tempo sei mesi ti spari nemico mio...”.

“Non è un invito a spararsi, ma la constatazione che si è ‘fatto fuori’ politicamente. Poi, certo, la macchina mediatica della Lega ha fatto in fretta a travisare le mie parole e a usarle a proprio uso e piacimento. È’ inutile che faccia finta di non capire. Resta il fatto che io non ho mai usato i microfoni della Rai per fare propaganda politica e che quella è la mia pagina personale, che non utilizza alcun logo dell’azienda. È un po’ come casa mia e io a casa mia scrivo e dico quello che mi pare”.


La precisazione:


Caro omonimo “giornalista” Fabio Sanfilippo, sono ore che ricevo insulti e gravi minacce sui social che ho tempestivamente eliminato. Ora grazie a Lei, Facebook mi ha anche bloccato per 24 ore l'attività e non posso pubblicare. Data l'omonimia e dell'essere il sottoscritto solo appassionato di giornalismo ed iscritto ad un sindacato di stampa ed informazione dal lontano 2003, mi hanno scambiato per quello che fortunatamente non sono. 

In virtù di questa passione che ci accomuna, “tu” caro giornalista, hai a mio avviso, infangato la professionalità della categoria, ancor peggio da Caporedattore della TV di Stato – RAI. Detto questo, lo scrivente in qualità di responsabile regionale ambiente di Forza Italia Seniores in Piemonte, a voce alta indica a chi mi segue d'essere PRO-SALVINI.

Caro “giornalista” Sanfilippo, l'incresioso accadimento politico sta nel vedere al governo nuovamente funzionari non eletti, quali se ne sono dette pubblicamente di santa ragione per poi dimostrare quel che sono. Tutta apparenza e poca sostanza, pertanto incoerenti con la volontà del loro elettorato che li ha sostenuti.

La sua missiva, contrariamente da quanto lei recita, non se la può permettere. Sia in relazione al ruolo che svolge in una rete pubblica (RAI) nonché per l' etica giornalistica di cui Lei ha abusato.

Salvini ha detto bene : “ Lei è un giornalista pagato dagli italiani” . Per inciso caro omonimo, Matteo non ha perso la poltrona, ma ha dato seguito al buonsenso e coerenza contrariamente alla parte che TU evidentemente tanto sostieni con sterile convinzione.

Salvini non perderà consenso. Salvini si rafforzerà più di prima ed invito nuovamente il Presidente Silvio Berlusconi a ragionare ascoltando la base. Evidentemente l'ultima volta non sono stato con lui abbastanza chiaro e/o non mi sarò spiegato bene. Tanti azzurri sono nelle linee leghiste, e la militanza azzurra non segue più i dirigenti, in quanto tutti privi di voti - In quel 6 % vi sono solo i fedelissimi berlusconiani.

Egregio Fabio Sanfilippo, il che è strano dovermi citare da solo; fortunatamente NON SONO STATO IO a scrivere sciocchezze, ma disgustoso che debba prendere io insulti e minacce per colpe a me non imputabili - Non andrò oltre, per far risparmiare inchiostro (sono ambientalista) ai giornali che vorranno eventulamente pubblicare questo mio aperto contenuto, in quanto sarebbe del tutto inutile rispondere a tutte le porcate che hai scritto insulsamente con abuso. Sono contento che la RAI abbia attivato un provvedimento disciplinare. E' il minimo che potesse fare. 
 

Fabio Sanfilippo
Resp. Regionale Piemonte Ambiente
Forza Italia
 

Commenti
    Tags:
    raisanfilipposalvini





    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.